Certificazioni IASI srl per lo sviluppo di software per la sanita'

Sistema di Qualità UNI EN ISO 9001:2015

ISO-9001 col

Il modello di gestione dell’azienda è stato sviluppato secondo le indicazioni della norma internazionale UNI EN ISO 9001: 2015 e si ispira essenzialmente ai principi di gestione per la qualità, in particolare:

  • orientamento al cliente
  • coinvolgimento del personale
  • approccio alla gestione basata sui processi
  • miglioramento continuo

IASI si impegna fortemente nel cercare di raggiungere livelli di miglioramento continuo della qualità dei propri prodotti, in modo da rispondere prontamente a tutte le sollecitazioni provenienti dal mercato e tendere a livelli di eccellenza nella qualità.

A tal fine, la Direzione intende assicurare il conseguimento del suddetto obiettivo attraverso:

  • il perseguimento della soddisfazione del cliente con puntuale rilevazione del suo gradimento per i prodotti/ servizi forniti
  • l’efficacia del proprio sistema di gestione e dei processi compresi in esso, mediante il soddisfacimento dei requisiti normativi e contrattuali applicabili e il controllo accurato delle fasi di progettazione e realizzazione dei prodotti software nonché di erogazione dei servizi offerti
  • l’efficienza della propria organizzazione, con un controllo teso a una riduzione dei costi legati a prodotti, servizi e processi
  • il miglioramento continuo dei propri prodotti e del proprio sistema di gestione, passando attraverso l’innovazione tecnologica e lo sviluppo tecnico delle proprie risorse, ivi compresa la cura della crescita professionale per tutto il personale dell’organizzazione
  • lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi che possano meglio soddisfare le esigenze del cliente e le strategie commerciali dell’azienda

IASI ritiene che la gestione del cliente non costituisca una questione di esclusiva competenza del personale a contatto con i clienti, bensì diventa il ‘problema’ dell’intera organizzazione, indissociabile dalla missione aziendale, dai valori e dal management chiamato a supportarla, ma va fatta propria da ogni elemento dell’organizzazione.

L’azienda è consapevole che l’obiettivo della garanzia della qualità richiede un impegno costante da parte di tutto il personale operativo e che esso può essere raggiunto con successo solo attraverso un approccio sistematico alle tematiche della qualità.

POLITICA PER LA QUALITA'

La IASI intende essere una realtà organizzativa che punta con decisione alla propria affermazione sul mercato, nella consapevolezza che tale successo deriva necessariamente da un orientamento alle esigenze del cliente e degli altri stakeholder e alla loro soddisfazione, nonché da uno sviluppo dell’attenzione nei confronti delle evoluzioni tecniche e tecnologiche dei propri prodotti.

La nostra azienda si impegna nel ricercare soluzioni sempre più confacenti ai bisogni della propria clientela, per raggiungere livelli di miglioramento continuo della qualità sempre più marcati.

A tal fine, la Direzione intende assicurare il conseguimento di questa strategia operando mediante la definizione di obiettivi puntuali e misurabili nell’ambito delle seguenti linee di azione:

  1. la soddisfazione degli stakeholder e non soltanto dei clienti; questo cambiamento fondamentale e imprescindibile di linguaggio e visione è conseguenza della certezza che il successo dipenda non solo dall’attenzione rivolta alla qualità del servizio, alle esigenze ed aspettative del cliente, ma si basi ineluttabilmente anche sulla necessità di valorizzare la crescita culturale, manageriale e professionale delle persone che operano all’interno dell’azienda, nella consapevolezza che fare qualità significa sostenere le risorse che la animano. La soddisfazione del cliente viene perseguita anche attraverso la fornitura di prodotti in grado di rispondere alle sue esigenze e l’erogazione di servizi di assistenza sempre più vicini agli effettivi bisogni di qualità, correttezza, fiducia e tempestività
  2. l’efficacia/efficienza del proprio sistema di gestione, mediante il soddisfacimento dei requisiti normativi/ legislativi e contrattuali applicabili e il controllo accurato di tutte le fasi di realizzazione del prodotto/ servizio, tenendo conto della gestione dei rischi e delle opportunità connesse
  3. il miglioramento continuo dei propri prodotti e del proprio sistema di gestione, attraverso l’innovazione tecnologica e lo sviluppo tecnico delle proprie risorse, ivi compresa la cura della crescita professionale per tutto il personale dell’organizzazione

La IASI intende supportare queste linee strategiche nella consapevolezza che risulteranno vincenti soltanto con un adeguato coinvolgimento delle proprie risorse. E’ per questo che la Direzione si impegna direttamente nella gestione dei processi, nella promozione della qualità e nella valutazione dei risultati raggiunti, per poter migliorare nel tempo senza soluzione di continuità

 

IHE INTEGRATION STATEMENT

 logo ihe

IASI è membro del Comitato Italia. IHE   Integrating the Healthcare Enterprise, organizzazione che si occupa di definire gli standard nella Sanità mondiale ed Italiana.

I Prodotti IASI sono certificati IHE

Il documento IHE Integration Statement descrive le specifiche di integrazione del prodotto SISWeb (Sistema Informativo Sanitario Web) con il documento IHE Technical Framework. Gli utenti possono determinare le possibilità e le modalità di interoperabilità del loro prodotto con SISWeb, con un immediato vantaggio e migliori possibilità di utilizzo nell’ambito clinico/ospedaliero.

 

IASI SISWeb – IHE INTEGRATION STATEMENT Data 30/05/2005 (http://www.ihe-europe.org )

 

Delivered by

Product name

Version

IASI S.r.l.

SISWeb

1.1

This product implements all transactions required in the IHE Technical Framework to support the IHE Integration Profiles, Actors and Options listed below.

 

Integration Profiles Implemented

Actors Implemented

Scheduled Workflow (SWF)

ADT (Admission Discharge Transfer)

Patient Information Reconciliation (PIR)

ADT (Admission Discharge Transfer)

Laboratory Scheduled Workflow (LSWF)

ADT (Admission Discharge Transfer)

Retrieve Information for Display(RID)

Display

Retrieve ECG for Display(RID)

Display

Patient Identifier Cross-referencing for MPI (PIX)

Patient Identity Consumer
Patient Identity Cross-reference Manager
Patient Identity Source

Patient Demographics Query

Patient Demographics Consumer
Patient Demographics Supplier

Patient Demographics and  Visit Query

Consistent Time (CT)

Time Client

Cross-Enterprise Clinical Documents Sharing

Patient Identity Source
Document Consumer

 


Links to Standards Conformance Statements for the Implementation

HL7

http://www.hl7.org

Links to general information on IHE

North America

Europe

Japan

http://www.rsna.org/Ihe

http://www.ihe-europe.org

http://www.jira-net.oc.jp/ihe-j

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